HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICia e Anp Molise insieme per la IV edizione della 'Festa del...

Cia e Anp Molise insieme per la IV edizione della ‘Festa del pensionato’

CAMPOBASSO-ISERNIA. La segreteria organizzativa della Cia (Confederazione italiana agricoltori) in collaborazione con l’Anp, l’Associazione nazionale pensionati e il patrocinio dell’Assessorato alle politiche sociali molisane ha indetto, per le giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre, la IV edizione della ‘Festa del pensionato 2015’ per le regioni di Molise, Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana e Umbria.

Alle ore 17 di sabato, presso l’Hotel Palma di Castropignano, sito in contrada Costa Gioiosa, si svolgerà un convegno dal titolo ‘Pensioni dignitose e servizi sociali sanitari efficienti’, aperto dai saluti dei presidenti dell’Anp del Molise, Ugo Moauro e Luigi Santoianni. A moderare i lavori ci penserà il giornalista Giovanni Mancinone, mentre interverranno don Francesco Martino, responsabile della Pastorale sanitaria della diocesi di Trivento-Agone e l’assessore regionale Michele Petraroia, delegato alle Politiche sociali e del lavoro. I lavori verranno chiusi dal presidente della Cia nazionale, Secondo Scanavino.

Nel capoluogo pentro, invece, alle ore 10 di domenica 11 ottobre, si partirà con una visita libera al Museo del Paleolitico, seguita da un comizio in piazza Celestino V, al quale prenderà parte il presidente nazionale dell’Anp Vincenzo Brocco. Sono previste, inoltre, a conclusione delle due giornate della Festa, altre visite libere presso i caratteristici comuni molisani di Agnone e Capracotta.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si può contattare la segreteria organizzativa della Cia del Molise, tramite il numero 0874418808 oppure tramite la mail: molise@cia.it.

Ldn

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img