HomeNotizieCRONACACinquantamila euro 'spariti' dalla cassaforte: assolti due vigilantes

Cinquantamila euro ‘spariti’ dalla cassaforte: assolti due vigilantes

ISERNIA. Si è concluso con l’assoluzione il processo, iniziato nel 2014, che vedeva imputati due ex dipendenti di un istituto di vigilanza e assitenza ai privati, operante in provincia. I due erano accusati di peculato perché ritenuti responsabili dell’appropriazione di 50mila euro custoditi nella cassaforte della società. Ammanco che era stato rilevato nel 2011, dopo che i vigilantes avevano svolto il turno di notte nella sede di zona, dove era custodita la cassaforte. La vicenda si è dunque chiusa quest’oggi, quando è arrivata la pronuncia del tribunale di Isernia: assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto, emessa dal collegio giudicante presieduto dal giudice Elena Quaranta.

A commentare per primi la sentenza sono stati gli avvocati Raimondo Fabrizio e Stefano Cappellu, difensori di uno dei due imputati. Secondo i legali il processo non avrebbe dovuto celebrarsi in virtù dei pochi e deboli elementi accusatori emersi nella fase istruttoria. “Alla fine – ha dichiarato Fabrizio – è stata fatta giustizia, fin dall’inizio avevamo rimarcato come il nostro assistito fosse estraneo a tale vicenda. Avevamo precisato come, a nostro avviso, si trattasse di un processo che non sarebbe dovuto iniziare”.

Infatti, tra le prove raccolte dagli inquirenti mancavano le immagini del circuito interno di sorveglianza, che non era puntato sul caveau, circostanza che ha avuto un peso non indifferente nella decisione finale presa dai giudici, concorrendo a dimostrare come alla cassaforte potessero accedere diverse persone e non soltanto gli accusati.

Fc

                                                                                                                                    

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img