Categories: Senza categoria

Isernia, al via la seconda edizione del Corso d’inglese per le imprese di Cif e Camcom

ISERNIA. La Camera di commercio d’Isernia, in collaborazione con il Cif – Comitato per l’imprenditoria femminile – e attraverso l’Azienda speciale Sei di sviluppo economico, organizza la seconda edizione del Corso d’inglese per le imprese, allo scopo di migliorare la conoscenza della lingua per imprenditori imprenditrici della provincia pentra, stimolandoli in questo modo all’avvio di attività tese all’internazionalizzazione. Il progetto, completamente gratuito, è strutturato in 32 ore distribuite, a partire dal mese di ottobre fino al mese di dicembre 2015, ogni lunedì e giovedì dalle ore 15 alle 17. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli interessati devono essere in possesso di regolare iscrizione al Registro delle imprese della Camera di commercio d’Isernia, devono avere sede legale o operativa nella provincia pentra e devono essere in regola con il pagamento del diritto annuale. Potrà partecipare alle lezioni un solo rappresentante per impresa, in qualità di titolare, dipendente o socio. Il 60% delle imprese destinatarie dovrà essere a carattere femminile (definizione stabilita dall’articolo 2, comma 1, lettera a della Legge 2157/1992).

Quest’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto ‘Scouting e assistenza delle nuove imprese esportatrici’, cofinanziato dal Fondo perequativo del 2013, che mira a rafforzare la competitività delle Pmi molisane. La sede del corso sarà comunicata in seguito e stabilita in base al numero di domande di partecipazione pervenute. Quest’ultime possono essere redatte utilizzando il modulo disponibile sul sito www.camcomisernia.net oppure presso gli uffici dell’Azienda Sei in corso Risorgimento 302 a Isernia e dovranno poi essere inviate all’indirizzo Pec aziendasei@is.legalmail.camcom.it entro e non oltre le ore 10 di domani, lunedì 12 ottobre.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Banda Ultra Larga, completato il piano del Ministero in Molise

La nuova infrastruttura di 1.700 chilometri ha raggiunto oltre 133 mila case e 688 sedi…

9 ore ago

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

9 ore ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

10 ore ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

11 ore ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

12 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

12 ore ago