HomeREGIONEScuole molisane: in arrivo 700mila euro, stop alla riduzione

Scuole molisane: in arrivo 700mila euro, stop alla riduzione

CAMPOBASSO Due le Delibere di Giunta Regionale  adottate nella seduta dello scorso 9 ottobre e rese pubbliche dall’assessore regionale al Lavoro Petraroia.
Il primo provvedimento approva le Linee Guida per il Piano di Dimensionamento Scolastico 2016-2019, limitando la riduzione delle Dirigenze dalle attuali n. 55 alle future n. 51 con la sostanziale conferma degli indirizzi sanciti nel precedente Piano del 2013-2016 salvo alcuni correttivi concordati con le rappresentanze istituzionali, l’Ufficio Scolastico Regionale e le parti sociali nella Cabina di Regia dell’8 ottobre u.s.
Le Linee Guida mirano a migliorare l’offerta educativa salvaguardando le aree interne e innalzando i parametri di qualità con un’attenzione specifica alle Scuole Medie Superiore dove ci si orienta su aggregazioni per Poli Professionali, Tecnici e Liceali.
Con Delibera di Giunta Regionale n. 556/2015 vengono stanziate risorse aggiuntive pari a 718 mila euro che consentono di finanziarie anche i n. 16 Progetti delle Sezioni Primavera riferiti al biennio 2015-2017 esclusi per carenza di copertura.
Con questo provvedimento si garantisce ai 63 Progetti presentati di essere attivati in tutti i comuni coinvolti a beneficio di n. 720 bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img