HomeNotizieCRONACAIsernia: evasione fiscale per 6 milioni di euro, assolto concessionario d'auto

Isernia: evasione fiscale per 6 milioni di euro, assolto concessionario d’auto

ISERNIA. La vicenda vedeva imputato per evasione fiscale un noto rivenditore di auto operante a Campobasso. L’uomo per un periodo trasferì anche la residenza in provincia di Isernia, tanto che fu proprio la procura pentra a chiederne il rinvio a giudizio. L’imprenditore era accusato di aver alterato la dichiarazione dei redditi, per gli anni 2007 e 2008, a proprio vantaggio, dando luogo a un’evasione di ben 6 milioni di euro.
Un lungo caso giudiziario su cui è stata messa la parola fine dal giudice monocratico Giovanna Zarone. Infatti, l’avvocato Attilio Piermarino, difensore dell’imprenditore, ha sollevato due eccezioni preliminari, l’una a riguardo dell’intervenuta prescrizione su un capo di imputazione e l’altra relativa alla incompetenza territoriale a giudicare del tribunale di Isernia. Eccezioni entrambe accolte dal giudice, che ha chiuso definitivamente il caso, in quanto il tribunale di Campobasso, che avrebbe dovuto occuparsi della vicenda dopo l’eccezione di competenza, aveva assolto l’imputato già nel 2013, per le stesse ipotesi di reato, relative al periodo 2005-2009.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img