HomeNotizieCRONACABimba nata morta, eseguita l'autopsia: la verità tra 90 giorni

Bimba nata morta, eseguita l’autopsia: la verità tra 90 giorni

CAMPOBASSO. E’ stata eseguita oggi l’autopsia sul corpo della bimba nata morta al Cardarelli di Campobasso la scorsa settimana. Adesso si dovranno attendere 90 giorni per conoscere l’esito degli accertamenti necrologici. Un lavoro che sarà coadiuvato dal professor Arduini, l’esperto in ginecologia chiamato dalla procura del capoluogo per esaminare e accertare la correttezza delle procedure eseguite dal personale in servizio presso il reparto dove era ricoverata la giovane mamma originaria di Sepino.
Il magistrato titolare dell’inchiesta, Nicola D’Angelo, ha iscritto nel registro degli indagati 5 tra infermieri e medici di turno quella sera nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, nell’attesa che i riscontri della perizia medico-legale chiariscano le cause della morte della piccola. L’ipotesi accusatoria è quella di omicidio colposo trattandosi, secondo gli inquirenti, di un caso di malasanità. Infatti, come hanno riferito anche i parenti della giovane coppia, il decorso della gravidanza era stato normale, addirittura l’ultimo tracciato eseguito alle ore 17 del 15 ottobre non avrebbe evidenziato alcuna anomalia. Fatto sta che la donna, intorno alla mezzanotte dello stesso giorno, avrebbe messo al mondo il feto privo di vita. “Vogliamo solo la verità”, hanno dichiarato i familiari della bimba morta difesi dall’avvocato Demetrio Rivellini.
                                                                                                                                                                                       Francesco Clemente

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img