HomeNotizieCRONACAIsernia, indiano clandestino in servizio al circo: espulso dal questore

Isernia, indiano clandestino in servizio al circo: espulso dal questore

ISERNIA. Il questore di Isernia, Vincenzo Vuono, ha emesso sei provvedimenti di avviso orale nei confronti di altrettante persone residenti in questa provincia, tutte con precedenti penali a carico e che, sulla base di elementi di fatto per il loro comportamento, sono state ritenute pericolose per la pubblica sicurezza. Il primo provvedimento è stato emesso nei confronti di un pregiudicato italiano di anni 41, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, l’amministrazione della giustizia e la famiglia. Il secondo nei confronti di un 40enne con molti precedenti per reati contro la pubblica amministrazione, inosservanza di provvedimenti dell’autorità e reati concernenti le armi. Le altre quattro misure di prevenzione sono state irrogate nei confronti di altrettanti cittadini italiani, (di 47, 46, 44 e 32 anni), tutti con numerosi pregiudizi di polizia e precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti. Tre di questi ultimi, inoltre, risultano avere a carico anche altre misure di prevenzione di dvieto di ritorno in altro comune.

Nel corso dell’attività di prevenzione e di controllo del territorio sono stati altresì effettuati, negli ultimi giorni, 103 posti di controllo, identificate 822 persone, alcuni con pregiudizi di polizia, controllati 492 veicoli ed elevate 164 contravvenzioni al Codice della strada con contestuale ritiro di 7 documenti di circolazione e il sequestro di due veicoli perché sprovvisti di copertura assicurativa.

Nel corso di mirati servizi la polizia  a seguito di un controllo effettuato a Isernia presso una struttura circense, ha denunciato un cittadino indiano,  di anni 38, in quanto sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, oltre ad indagare la titolare dell’attività, una donna italiana, per aver favorito la permanenza clandestina dello straniero. Allo stesso è stato notificato il provvedimento di ordine di allontanamento emesso dal questore ed il decreto di espulsione emesso dal prefetto della Provincia di Isernia.

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img