HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, ‘Concerto per la vita’ con i maestri Raucci e Bartolucci

Isernia, ‘Concerto per la vita’ con i maestri Raucci e Bartolucci

ISERNIA. Il 31 ottobre, presso l’ex aula Magna dell’Università del Molise di Isernia, si terrà il ‘Concerto per la vita’, una serata di grande musica a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori (Lilt). Un appuntamento che coronerà i lavori della ‘Seconda Giornata Pentra di Oncologia’, l’iniziativa organizzata dal Lions Club Isernia, dalla stessa Lilt e dalle Divisioni chirurgica e oncologica dell’Asrem di Isernia, che affronterà il tema: ‘I tumori oggi: guarigione possibile?’.
Grazie all’impegno di Antonio Scuncio, presidente del Lions Club e del past president Enrico Caranci, è stato possibile coinvolgere importanti artisti locali che si esibiranno, a partire dalle ore 19, nella cornice dell’ex Ateneo del Molise. Uno spettacolo che aiuterà a sostenere la Lilt e sensibilizzare la popolazione locale sul tema della prevenzione, strumento basilare per sconfiggere il tumore.
Sul palco si esibiranno il maestro Fernando Raucci che dirigerà l’Orchestra da Camera di Frosinone in un programma lirico – sinfonico cui parteciperà anche il tenore Paolo Bartolucci, che porterà in scena ‘Arie d’Opera’. Ai due artisti di Isernia si affiancheranno il violinista Loreto Gismondi ed il contrabbassista Maurizio Turriziani con il loro ricco repertorio di brani tratti dalle opere di Mozart, Bottesini, Verdi, Cilea, Respighi, Mascagni e Leoncavallo. L’ingresso allo spettacolo avrà un costo simbolico di 5 euro, che verrà donato alla Lilt.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img