HomeNotizieCRONACAVenafro: furto di 1.500 euro in un negozio, denunciati due 20enni

Venafro: furto di 1.500 euro in un negozio, denunciati due 20enni

ISERNIA. Nel corso di un’operazione predisposta dai carabinieri in varie zone della provincia di Isernia, in particolare per contrastare il fenomeno dei reati predatori, che creano maggiore allarme nella popolazione, otto persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per reati che vanno dal furto aggravato alle minacce, dalla mancata esecuzione dolosa di provvedimenti emessi dal giudice alla omessa custodia di armi.

A Colli al Volturno, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 54enne di Galluccio, in provincia di Caserta, con a carico precedenti di reato contro il patrimonio e la persona, già autore di una truffa aggravata commessa a Piedimonte Matese, dove aveva pagato con assegni a vuoto materiale e attrezzi agricoli acquistati da un commerciante del luogo e si era anche reso responsabile del furto di alcuni attrezzi agricoli asportati dall’interno di un esercizio commerciale. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

A Venafro, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia hanno invece denunciato due 20enni del luogo poiché ritenuti responsabili del furto avvenuto all’interno di un esercizio pubblico, dove hanno asportato una somma di denaro contante pari a circa millecinquecento euro, custodita all’interno di un cassetto del bancone.

A Monteroduni, i militari della locale Stazione hanno denunciato uno straniero 25enne, di origine nordafricana, per minacce nei confronti di un commerciante del luogo, mentre a Castel San Vincenzo i militari della locale Stazione hanno denunciato un 40enne, commerciante di Isernia, per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, in quanto aveva omesso di custodire materiali sottoposti a pignoramento a seguito di un decreto del Tribunale civile, affidatigli in custodia giudiziaria.

Infine, tra Colli al Volturno e Montaquila, i militari delle locali stazioni hanno denunciato un 50enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, un 65enne di Scapoli e un 60enne di Colli al Volturno, tutti resisi responsabili di omessa custodia di armi. Nel corso di un controllo sulle stesse, legalmente detenute dai tre, è emerso che i primi due, titolari di fucili calibro 12, e il terzo, titolare di una pistola semiautomatica, avevano omesso di attuare idonee misure di sicurezza per la custodia dell’arma, tenendole alla portata di tutti, bambini compresi.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img