Categories: SPORT

Volley, prima festa per l’Europea 92

Europea 92 Isernia – Volley Club Frascati 3-2

Europea 92 Isernia: Giroldi 3 punti, Padua 11, Taddei 21, Morone 25, Muzzo 8, Vanni 6, Boffa (L), Monitillo 4, Trevisiol n.e., Tomassetti n.e., Bernava n.e.; all. Montemurro
Volley Club Frascati: Culiani 13, Murri 12, Colarusso 10, Imprescia 14, Centi 20, Gorini 3, Lamarte (L), Angradi n.e., Aquilanti n.e., Flammini n.e., Alessio n.e., Marchionne n.e., Ruocco n.e.; all. Iannuzzi
Arbitri: Varriale e Telese di Napoli
Note: parziali 27-25, 26-28, 25-19, 23-25, 15-8; durata set 31′, 34′, 25′, 29′, 15′; battute ace/errori Isernia 5/8, Frascati 4/14; muri Isernia 8, Frascati 11; cartellino giallo a Monitillo (IS) per proteste alla fine del 2° set; spettatori 250 circa

ISERNIA. Alla terza giornata di andata del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile arriva la prima vittoria per l’Europea 92 Isernia. Un successo, però, che lascia un po’ di amaro in bocca alla squadra isernina perché non pieno, ma solo da due punti, ottenuto al termine di cinque set, dopo che le padrone di casa erano state ad un passo dalla conquista dell’intera posta in palio. A permettere alla compagine laziale di ripartire dal Molise con un punto sono state le difficoltà, a tratti, delle pentre sia in ricezione che in attacco, con Montemurro che ha fatto girare durante la gara tutte e tre le schiacciatrici a sua disposizione.
L’Europea 92 comincia contratta la gara, con il Frascati subito avanti (4-8 e 14-16 ai due tempi tecnici, fino addirittura al 17-23), ma poi rimonta e sorpassa (24-23) grazie al turno di battuta della Giroldi (che in tutta la gara ha sempre messo in crisi la ricezione ospiti ogni qualvolta è andata a servire dalla linea dei nove metri) e, ai vantaggi, conquista il primo set.
Secondo parziale molto equilibrato fino alla fine, quando a spuntarla solo le ospiti che, invece, nella terza frazione vanno sotto 9-6 e 16-11 e non sono più in grado di recuperare.
Nel quarto set l’Europea 92 illude portandosi avanti 8-1, ma si rilassa troppo presto e permette al Frascati di ritrovarsi e addirittura passare in vantaggio (10-13); il finale è al cardiopalma, ma a spuntarla sono le ospiti.
Si va al tie-break, ma qui le isernine mettono in campo la voglia di riscatto e di vincere e non lasciano scampo alle avversarie, sempre ad inseguire.

Camillo Pizzi

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Ancora violenza nel centro storico, De Benedittis: “Inaccettabile, va restituito ai cittadini”

Il commento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. "Sconcerto e preoccupazione per l'ennesimo…

4 ore ago

Comunali a Campobasso, il M5S presenta la squadra. Federico: “Onesta e trasparenza i nostri valori”

Alla presenza della candidata sindaca Maria Luisa Forte e dei i 32 aspiranti consiglieri. Il…

5 ore ago

Capitali Celestiniane della Pace: doppio appuntamento a Isernia

In occasione delle celebrazioni del Santo Patrono della città, domenica pomeriggio la presentazione del libro…

5 ore ago

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

7 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

7 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

19 ore ago