Categories: Senza categoria

De Girolamo rottama i big della vecchia Forza Italia molisana

CAMPOBASSO. “I movimenti civici – spiega il neo commissario di Forza Italia – rappresentano senza dubbio un valore aggiunto al nostro progetto di ricostruzione del centrodestra quando sono realmente espressione della società civile, ma rischiano di minare la credibilità ove si pongano in concorrenza con i partiti politici e vengano utilizzati come restyling per sfuggire alle regole democratiche del confronto interno”.

Sin troppo chiaro il riferimento all’evento di ieri sera organizzato a Termoli da Insieme per il Molise, movimento fondato da Michele Iorio, in contemporanea con il convegno tenutosi invece a Campobasso con la partecipazione dei due senatori azzurri Gasparri e Matteoli.

Nunzia De Girolamo non ha partecipato (e non è certo un caso) all’incontro del Capoluogo e nemmeno a quello della città adriatica, e in una breve tiene a precisare concetti già resi noti al debutto del Centrum Palace. Il partito – annunciò in quel caso ai giornalisti l’ex ministro – va oltre  Iorio e Patriciello e deve rinnovarsi completamente. Infatti tutte le cariche regionali sono state azzerate e il suo commissariamento sembra davvero nato all’insegna della discontinuità e della rottamazione.

“Il prossimo 19 dicembre – dichiara oggi – terrò un secondo incontro con quanti, vecchi e nuovi militanti e dirigenti, intendano impegnarsi per la riorganizzazione di Forza Italia in Molise al fine di definire un coordinamento regionale che avrà come primo obiettivo quello di ridare credibilità al nostro partito, eliminando quelle ambiguità che, purtroppo, ho registrato al momento del mio insediamento”.

Stop alle ambiguità, ai movimenti civici che non aiutano la crescita di Forza Italia sul territorio e via al rinnovamento vero. Forse la compagine berlusconiana ha deciso davvero di tornare a fare sul serio.

Jones

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Carte false per incassare crediti d’imposta su progetti mai realizzati: scatta il sequestro da 530mila euro

Nella rete della Guardia di Finanza è finita una società di trasporto merci CAMPOBASSO. Indebita…

3 ore ago

Nel 2023 morti avvelenati 64 cani da tartufo in Molise, l’Aidaa: “Azioni criminali inaccettabili”

L'Associazione italiana difesa animali ed ambiente: " Trovare il sistema per proteggerli anche al costo…

3 ore ago

Sessano del Molise, troppi cani abbandonati: l’appello del sindaco

L’amministrazione comunale si è prontamente attivata, allertando le autorità competenti per affrontare la problematica SESSANO…

3 ore ago

Tutto pronto per la nona edizione di ‘Alla scoperta del Molise’

Appuntamento per domenica 26 maggio con Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia ISERNIA. Domenica 26 maggio 2024…

3 ore ago

Slalom di Pettoranello: al via le iscrizioni per la prima edizione della corsa

Appuntamento il 15 e 16 giugno su un percorso misto veloce di 2 chilometri e…

5 ore ago

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

5 ore ago