Categories: Senza categoria

‘ModaImpresa’: la start up diventa realtà

ISERNIA. Un’azienda innovativa, sia negli obiettivi che nella composizione. E’ ModaImpresa Srl il nome dato alla Start up nata a conclusione del corso ‘Moda & Impresa’, organizzato con il supporto dell’Azienda Speciale Sei. Una realtà formata in gran parte da ex dipendenti di Ittierre Spa in regime di mobilità che, dopo il lungo percorso formativo, fortemente voluto dal presidente dell’ente camerale, Pasqualino Piersimoni (con lo scopo di riqualificare gli ex lavoratori del comparto tessile e moda e soprattutto di generare una sorta di incubatore per le idee di start up) hanno deciso di investire i propri risparmi e dar vita ad un progetto rivoluzionario che raccoglie intorno a sé già diversi imprenditori, professionisti, società internazionali attivi nel mondo della moda in Italia e all’estero.

“Il lungo percorso formativo della Cciaa di Isernia, ‘Moda &Impresa: fare business in Italia e all’estero nel mondo del fashion’ – si legge in una nota dell’ente camerale –  ha ottenuto eccellenti risultati in termini di feedback dei partecipanti conducendoli verso un risultato concreto ossia trasformare in realtà l’idea di creare un’azienda al servizio delle aziende” capace di offrire, grazie alle competenze dei soci, una carta dei servizi che coprisse l’intera filiera della Moda (stile, prodotto, produzione, prototipia, commerciale, customer service, logistica, ecc.). Sono già in corso di definizione i primi accordi, anche con importanti Maisons. A partire dalla prossima Primavera/Estate 2017, grazie alla collaborazione con uno stilista italiano di esperienza internazionale, la Start up svilupperà, inoltre, anche un proprio brand aziendale”.

Per conoscere nei dettagli la società e i suoi progetti futuri è stata indetta per lunedì una conferenza stampa. L’incontro con i giornalisti si terrà alle ore 10.30, presso la sede dell’azienda, in contrada da Acquaro, zona industriale Miranda, presso Building Biscotti.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio di Isernia, Pasqualino Piersimoni, il presidente di ModaImpresa Srl, Romolo d’Orazio e la presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Cciaa di Isernia – promotore del corso – Serena Di Nucci.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

13 ore ago

Isernia ospiterà il 21esimo convegno dei minisindaci dei Parchi d’Italia

Il progetto, nato nel 2000, ha lo scopo di sviluppare nelle nuove generazioni la consapevolezza…

13 ore ago

Mancato rispetto della parità di genere: ‘Unica Terra Molise’ chiamata a depennare tre candidati

La lista collegata al candidato sindaco del Cantiere Civico Pino Ruta CAMPOBASSO. Elezioni comunali di…

14 ore ago

Lions, Maggiani vice governatore del Distretto108 A Italy

Soddisfazione per l'importante carica ottenuta dal socio del club di Campobasso CAMPOBASSO. Stefano Maggiani I…

14 ore ago

Fatture false per intascare crediti d’imposta: scoperta la maxi truffa del Bonus Facciate

Molisani coinvolti nell'inchiesta della Guardia di Finanza che ha permesso di arrestare tre persone e…

15 ore ago

Turismo, doppia Bandiera Blu per il Molise

La conquistano Termoli, che conferma il riconoscimento del 2023, e Campomarino - quest'ultimo per il…

16 ore ago