di Daniele Petrecca

ISERNIA. L’Isernia Football Club si assicura le prestazioni di Francesco Giraldi, centrocampista classe 1989, proveniente dall’Az Picerno (serie D). Il calciatore ha iniziato la sua carriera nell’Hellas Verona in serie B, dove è rimasto per due stagioni e ha indossato anche le maglie di Nocerina e L’Aquila in serie C2, Progetto Calcio Sant’Elia, Savoia, Agropoli e Fidelis Andria in serie D. Gilardi ha firmato in mattinata l’accordo che legherà all’Isernia fino a Giugno. Si aggregherà al gruppo dopo Natale per preparare la gara col Matèlica.

Mediano metodista, abile nel costruire gioco ma anche nell’interdizione, tornerà molto utile alla causa biancoceleste in quanto elemento versatile che permetterà all’assetto della squadra di cambiare modulo a gara in corso ovvero a seconda delle esigenze nel corso del Campionato.

Sfumato l’acquisto di Manzillo, la società biancoceleste ha deciso di intervenire sul mercato per rimpiazzare la defezione di Manzo (ora ad Agnone) e sicuramente Gilardi sarà in campo già dal prossimo impegno casalingo in programma il 6 gennaio contro il quotato Matèlica. Pesanti le assenze specie in mediana (squalificati Mingione e Fontana) dunque Gilardi sarà già pronto per scaldare i motori e buttarsi a pieno nell’avventura biancoceleste.