Categories: Senza categoria

Presi d’assalto gli stand della Lai a Campobasso

CAMPOBASSO. Sono centinaia le persone che, durante lo scorso fine settimana, hanno fatto visita ai due stand espositivi della cooperativa sociale Lai – Lavoro Anch’io di Isernia, allestiti a Campobasso: uno presente nel ‘Gazebo del sociale’ in corso Vittorio Emanuele, l’altro negli spazi della Mostra regionale del tartufo. Grazie alla vendita di miele, interamente prodotto in Molise, di candele e ceramiche, frutto del lavoro dei ragazzi diversamente abili della cooperativa pentra sono stati raccolti proventi che saranno reinvestiti per l’acquisto del materiale necessario per portare avanti l’attività lavorativa dell’associazione.  

“Sono state due giornate bellissime – ha affermato a nome del direttivo, Nino Santoro – abbiamo riscontrato una grande affluenza e un profondo interesse nei confronti dei nostri prodotti e del progetto Solid..ape. Un grazie particolare va agli assessori comunali al sociale e al commercio, Salvatore e Colagiovanni, che ci hanno prima invitato e poi accolto con affetto e diponibilità”.

Lo stand è stato visitato anche dall’assessore regionale Michele Petraroia, da sempre vicino alla Lai, e che, anche in questa occasione, ha voluto raggiungere i tre volontari e i due soci della cooperativa, presenti sul posto per un saluto.

A dimostrare un maggior coinvolgimento sono stati proprio i cittadini campobassani che hanno apprezzato la storia della cooperativa, ma soprattutto quella dei tanti giovani disabili che quotidianamente lavorano grazie a questa realtà, acquisendo sempre più autonomia e sicurezza.
“Storie  – ha aggiunto Santoro – che in parte conoscevano, anche grazie alla visibilità che tutta la stampa e le televisioni molisane ci hanno sempre riservato, con grande professionalità e generosità”.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Sessano del Molise, il sindaco: “Sanate in tempi record le casse del Comune”

Il disavanzo di amministrazione ammontava a circa 300mila euro. Ora, spiega Venditti, si è in…

5 ore ago

Oltre un milione di euro per le iniziative culturali e turistiche: ecco l’avviso pubblico

L'assessore regionale Micone: “L'obiettivo è supportare le organizzazioni che attraverso le loro attività si sono…

5 ore ago

Medicina, firmati i decreti per i posti disponibili: in Molise sono 170

Il provvedimento del ministro Bernini CAMPOBASSO. Firmati, dal ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria…

5 ore ago

Termoli, intitolata alla memoria di Antonio Zara la nuova sede Anfi

La cerimonia si è tenuta all’interno dell’ex caserma dei carabinieri, dove si trova la sede…

5 ore ago

Dimensionamento e polemiche, l’ufficio scolastico fa il punto: “Per Ripalimosani attendiamo il giudizio di ottemperanza del Tar”

La dirigente Maria Chimisso è intervenuta anche sul caso Jovine: "Non perderà la sua autonomia"…

9 ore ago

Terremoti nei Campi Flegrei, rubate le batterie e vandalizzati i sensori Ingv

Il direttore dell'Osservatorio Vesuviano Di Vito: "Per noi sono dati fondamentali quelli che ci arrivano…

9 ore ago