HomeNotizieCRONACAMolise, torna la paura: scossa da 4.3, epicentro Baranello

Molise, torna la paura: scossa da 4.3, epicentro Baranello

CAMPOBASSO-ISERNIA. Forte scossa di terremoto, alle 19.55, nel distretto sismico di Campobasso. Stavolta il boato è stato avvertito distintamente, soprattutto ai piani alti dalle abitazioni. L’epicentro è stato a Baranello, la magnitudo di 4.3 gradi. Molta la gente in strada, nonostante il freddo.

In alcune attività commerciali si segnalano oggetti caduti dagli scaffali e disagi alla rete internet, con connessione scarsa o assente. Il sisma si è fatto sentire fino a Isernia e provincia. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma lo spavento è stato tanto. Pochi minuti dopo, alle 20.02, è seguita una prima scossa di assestamento di 2.0 gradi, bissata alle 20.34 (2.6) sempre con epicentro Baranello. Poi ancora, una terza (2.0) alle 20.39. Alle 21 la più forte, 3.4 gradi, con epicentro Vinchiaturo. L’ultima, alle 21.27, con epicentro proprio il capoluogo di regione, di 2.9 gradi Richter.

Il governatore Paolo Frattura intanto rassicura: “Stiamo monitorando la situazione costantemente con il nostro servizio di Protezione civile. Concluse le prime verifiche: al momento non abbiamo notizie di danni a persone e cose. Abbiamo sentito i sindaci e le forze dell’ordine in tutti i comuni che si trovano nel raggio di dieci chilometri dall’epicentro, i più vicini a Baranello. Lo sciame sismico intanto continua, noi monitoriamo la situazione costantemente.  Mi trovo nella sede della centrale operativa di Campochiaro, come me tutta la struttura della Protezione civile al lavoro”.

Più letti

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e...

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il dipartimento di Jazz e Musica Tradizionali del Conservatorio Statale “l....
spot_img
spot_img
spot_img