Categories: Senza categoria

Assindustria a Frattura: “Subito i due nuovi assessori”

CAMPOBASSO. Giunta regionale “a due”, il presidente di Assindustria Molise Mauro Natale interviene sui ritardi nella nomina dei due assessori ‘vacanti’. Due assessori che il governatore del Molise Paolo di Laura Frattura ad oggi ancora non nomina, dopo le dimissioni di Massimiliano Scarabeo, coinvolto in un’inchiesta giudiziaria sulla quale lui stesso ha chiesto di fare luce con la nomina di una commissione ispettiva, e poi di Michele Petraroia.
“Siamo ormai da troppo tempo senza due importanti assessori, quello alle attività produttive e quello al lavoro – ha dichiarato Natale – e non ce lo possiamo consentire. Lavoratori, cittadini e imprese hanno bisogno di avere questi due riferimenti, perché il momento storico che viviamo richiede il massimo sforzo e una presenza certa, per definire questioni importantissime legate alla programmazione dei fondi comunitari, all’area di crisi e allo sviluppo industriale in senso lato”.
Considerazioni generali sulla situazione politica che si è creata a Palazzo Vitale, accompagnati da un invito al presidente Frattura a intervenire subito sull’area di crisi, strumento che potrebbe servire e non poco per rilanciare l’economia del Molise. “Stiamo aspettando indicazioni – ha rimarcato Natale – l’area di crisi l’abbiamo voluta, il Governo centrale ce l’ha riconosciuta, ma dobbiamo ora sostanziarla, per evitare di perdere una opportunità di sviluppo fondamentale. Da parte mia, sento di esprimere, anche a nome degli imprenditori che rappresento, una forte preoccupazione su questo punto. Per questo motivo – ha concluso il presidente di Assindustria – occorre individuare dei riferimenti certi per riprendere l’attività in questi due assessorati. Non è accettabile, per noi imprenditori, che si temporeggi ancora sui nomi soltanto perché non si vuole scontentare qualcuno”.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Visita ‘inattesa’: serpente a spasso in ospedale (VIDEO)

Il rettile è stato notato da alcune persone mentre si dirigeva verso gli ambulatori TERMOLI.…

3 ore ago

Salute in Piazza: parte da Pescolanciano la campagna di prevenzione gratuita per le malattie femminili

Primo appuntamento con i controlli medici è per il 27 maggio dalle 9 alle 14…

4 ore ago

Campobasso, più sicurezza in città: otto fogli di via per soggetti pericolosi

I provvedimenti nell'ambito delle attività di prevenzione dei reati della questura CAMPOBASSO. Settimana di superlavoro…

4 ore ago

Nuoto, al via l’Open Water Swimming World Cup 2024: attesa per i quattro atleti molisani

Impegnati in Sardegna sulle distanze del mezzo fondo e del mezzo fondo sprint Eleonora Peluso,…

4 ore ago

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 78enne

La tragedia nel pomeriggio di ieri. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri LUPARA.…

5 ore ago

Isernia, screening gratuiti con il ‘Camper Sanitario’ del Rotary Club

Appuntamento in piazza Tullio Tedeschi nella mattinata di sabato 25 maggio ISERNIA. Il Rotary Club…

6 ore ago