HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFornelli strizza l’occhio ai turisti

Fornelli strizza l’occhio ai turisti

FORNELLI. Da diverso tempo il piccolo centro di Fornelli è oggetto di un accurato restyling da parte della locale amministrazione comunale.

Lavori giustificati dal fatto che il paese rientra nella lista dei borghi più belli d’Italia: in tal modo, esso viene a costituire un bene a tutti gli effetti, un bene che va mantenuto e, se possibile, modernizzato e aperto all’‘uso’ dei turisti.

Ecco il perché dell’operazione, definita dalla giunta stessa, “di turismo-marketing-immagine. Infatti, in ogni angolo del paese e soprattutto del borgo medievale, sono stati installati tabelloni con informazioni storiche sul borgo fornellese, foto ed indicazioni di quello che si può visitare. Sui tabelloni ci sono indicazioni in italiano, inglese e addirittura in dialetto ‘fornellese’”.

Insomma, una modalità, una trovata sicuramente ben pensata che si spera possa essere utile per far conoscere le proprie radici, lingua, usi e storia, a tutti coloro che per vari motivi si recano annualmente a visitare il centro storico di Fornelli.

A proposito, “nei prossimi giorni il centro storico di Fornelli sarà protagonista di tante novità con le inaugurazioni di alcune prime piazze già terminate da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Tedeschi”, come ricorda un documento diffuso dall’ente comunale stesso.

G. C.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img