HomeNotizieCRONACABankitalia mette in vendita la sede di Isernia

Bankitalia mette in vendita la sede di Isernia

ISERNIA. C’è anche l’ex filiale di Isernia tra le sedi messe in vendita dalla Banca d’Italia. Lo stabile di via XXIV Maggio ormai chiuso da anni è stato inserito nel piano di alienazione insieme agli edifici che ospitavano gli uffici di Bankitalia a Belluno, Mantova, Siracusa e Gorizia. A darne notizia è il Sole 24 Ore. Nell’elenco degli immobili messi in vendita da Banca d’Italia sul suolo nazionale figurano anche diversi alloggi e una ex scuola, quest’ultima a Varese.

Il piano di dismissione delle 39 ex filiali della Banca d’Italia era partito dopo la chiusura voluta dall’allora governatore Mario Draghi nel 2008. Da quella data, ci sono stati diversi tentativi andati a vuoto a causa della crisi globale. Lo scorso anno sono andate a segno alcune vendite. Oltre all’ex filiale di Vicenza, Banca d’Italia ha concluso la vendita delle ex sedi di Cuneo, Matera e Parma, palazzo storico acquistato da una locale Fondazione bancaria. Ora sul mercato c’è anche lo stabile di via XXIV Maggio. Inutilizzato da una decina d’anni ormai e che in più di un’occasione è stato proposto per ospitare le scuole, visto che si tratta di un edificio considerato adeguato e rispondente alle norme previste in materia di sicurezza.

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img