Più leggiamo i giornali e Faccialibro e più ci convinciamo che noi della Cantina Iammacone siamo come al Partito Democratico.
E a Iammacone se gli dici che è “Democratico” ti fa pure parlare ma se gli dici che è “Partito” ti mena un cuppino che ti fa scordare la fiera di San Cosma e Damiano.
Ieri, per esempio, mentre facevamo la passatella, c’era una minoranza che voleva tenere la porta chiusa e una maggioranza che la voleva aperta.
E allora abbiamo aperto la porta. E quelli della minoranza si sono presi una filippina che dopo c’è voluto lo scattone per rimetterli in sesto.
Poi abbiamo letto che Leva ha detto che un partito è “la sintesi della anime” e non vi riporto tutte le battute sull’anima che Luigi Sfreggiasanti ha fatto nel giro di un quarto d’ora.
Leva ha detto pure che lui gran parte delle riforme del Pd non le ha votate, però rimane nel Pd perché pensa che un centrosinistra senza il Pd non esiste.
E Petriella, sempre della segreteria regionale del Pd, ha detto che lui non condivide quello che il Pd ha fatto a Termoli, quello che il Pd ha fatto con Patriciello e tante altre cose. Ma rimande nel Pd perché tiene i suoi motivi.
E noi alla Cantina Iammacone abbiamo fatto la stessa cosa.
La maggioranza voleva la porta aperta. La minoranza voleva la porta chiusa. Ci siamo presi la bronchite. Abbiamo astemato come ai turchi livornesi. Ma poi siamo rimasti tutti dentro alla Cantina. Perché fuori faceva freddo. E soprattutto perché… dove cazzo volevi andare?

mikeante

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

5 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

10 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

11 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

13 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

14 ore ago