HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFondazione Giovanni Paolo II, consegnati i nuovi televisori

Fondazione Giovanni Paolo II, consegnati i nuovi televisori

CAMPOBASSO. Come annunciato nei giorni scorsi, nel primo pomeriggio di martedì 15 marzo il presidente dell’Associazione ‘Talenti e Artisti Molisani’, Michele Falcione, ha consegnato al direttore generale della Fondazione ‘Giovanni Paolo II’, Mario Zappia, degli apparecchi televisivi da installare in alcune camere di degenza della struttura.

Anche nel momento della consegna, il presidente Falcione ha tenuto a ricordare quanto segue: “Un piccolo gesto, nei confronti di una grande struttura. Abbiamo scelto la Cattolica perché rappresenta una risorsa insostituibile per il Molise e per tutto il centro sud. Un presidio di alta specializzazione nell’assistenza, ricerca e formazione, unico nel suo genere. Abbiamo avuto modo di constatare personalmente che tutte le figure professionali presenti all’interno del Centro, lavorano con entusiasmo ed abnegazione e vivono la loro professione come una vera e propria missione. Questo gesto ha anche un valore simbolico per ricordare a tutti, comprese le Istituzioni, l’importanza di questa realtà, da valorizzare nell’ottica del ‘bene comune’”.

Tra gli ospiti della giornata, anche il presidente della Provincia Rosario De Matteis che ha espresso grande apprezzamento per l’attività dell’Associazione ‘Talenti e artisti molisani’, ribadendo anche come “la Cattolica è un fiore all’occhiello del Molise, una realtà di cui noi molisani dobbiamo essere fieri”.

Nel suo breve intervento, lo stesso direttore Zappia ha prima ringraziato gli organizzatori della lodevole manifestazione e poi ricordato la mission della Fondazione: “Abbiamo come obiettivo la cura integrale della Persona, particolare attenzione l’abbiamo sempre dedicata all’ambiente ospedaliero, è necessario che il paziente possa trovare tutti i confort necessari, che soprattutto quando si vive l’esperienza della malattia, sono importanti. Questa iniziativa ha dato un contributo concreto ad un progetto di rimodernamento tecnologico già avviato”.

Presenti alla cerimonia il Maestro Antonio Colasurdo, Direttore del Coro Jubilate, il Direttore del Conservatorio “Perosi” di Campobasso il Maestro Lelio Di Tullio, la presentatrice e speaker radiofonica Mary Jo e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria sezione di Campobasso.

G. C.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img