HomeNotizieCRONACANon rispettano le norme igieniche: fruttivendoli nei guai

Non rispettano le norme igieniche: fruttivendoli nei guai

 

ISERNIA. Mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle regole previste in materia di sicurezza sul lavoro. E’ di nove denunce il bilancio dei controlli effettuati nelle ultime ore dall’Arma a Isernia. In azione una task force dei reparti territoriali del Comando provinciale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nas, hanno passato al setaccio numerose attività imprenditoriali e commerciali del capoluogo.

Un imprenditore è finito nei guai per inosservanza delle norme previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Si tratta del titolare di una impresa edile. Altre otto persone, tutte titolari di attività commerciali, sono state invece denunciate per violazioni alle norme igienico-sanitarie e inosservanza di provvedimenti emessi dall’autorità sanitaria. In pratica avevano esposto all’esterno dei loro negozi prodotti alimentari, in particolare frutta e verdura, in precarie condizioni igienico-sanitarie e in violazione a quanto disposto dall’autorità sanitaria, che vieta l’esposizione e la vendita di generi alimentari all’esterno dei locali, in quanto rappresentano un grave pericolo per la salute pubblica. Per tali motivi veniva anche disposta la chiusura delle aree esterne di stoccaggio degli alimenti.

“Questo tipo di attività – annunciano dal comando provinciale dell’Arma -, tese a tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini, saranno ulteriormente intensificate nei prossimi giorni con l’approssimarsi delle festività pasquali e, riguarderanno anche altre zone della provincia”.

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img