Categories: CRONACA

Non rispettano le norme igieniche: fruttivendoli nei guai

 

ISERNIA. Mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle regole previste in materia di sicurezza sul lavoro. E’ di nove denunce il bilancio dei controlli effettuati nelle ultime ore dall’Arma a Isernia. In azione una task force dei reparti territoriali del Comando provinciale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nas, hanno passato al setaccio numerose attività imprenditoriali e commerciali del capoluogo.

Un imprenditore è finito nei guai per inosservanza delle norme previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Si tratta del titolare di una impresa edile. Altre otto persone, tutte titolari di attività commerciali, sono state invece denunciate per violazioni alle norme igienico-sanitarie e inosservanza di provvedimenti emessi dall’autorità sanitaria. In pratica avevano esposto all’esterno dei loro negozi prodotti alimentari, in particolare frutta e verdura, in precarie condizioni igienico-sanitarie e in violazione a quanto disposto dall’autorità sanitaria, che vieta l’esposizione e la vendita di generi alimentari all’esterno dei locali, in quanto rappresentano un grave pericolo per la salute pubblica. Per tali motivi veniva anche disposta la chiusura delle aree esterne di stoccaggio degli alimenti.

“Questo tipo di attività – annunciano dal comando provinciale dell’Arma -, tese a tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini, saranno ulteriormente intensificate nei prossimi giorni con l’approssimarsi delle festività pasquali e, riguarderanno anche altre zone della provincia”.

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Venafro, la polizia sale in cattedra al ‘Testa’

Agli studenti lezioni sull’utilizzo della bicicletta, comprensive anche dell’obbligatorietà del caschetto e di abbigliamento adeguato…

16 ore ago

Consiglio regionale: via libera ai documenti di bilancio

Sono stati approvati a maggioranza CAMPOBASSO. Manovra di bilancio oggi in Aula e a maggioranza…

18 ore ago

Isernia, al via i lavori di rifacimento in via Giovanni XXIII

Interessati il manto stradale e il marciapiede. Istituito il divieto di fermata e sosta nell'area…

18 ore ago

Fedeli in festa, l’attesa è finita: Termoli accoglie la Madonna di Fatima

L'arrivo è previsto per domani alle ore 18. Il programma TERMOLI. Fedeli in festa: la…

18 ore ago

Meteo in Molise, rinforzo dell’anticiclone: torna il sole nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise:…

19 ore ago

Falso incidente, raffica di telefonate nell’Isernino: occhio alla truffa

Numerosi i cittadini che in queste ore stanno ricevendo chiamate da parte di malfattori. Ecco…

19 ore ago