HomeNotizieCRONACAProtesta dei migranti in piazza Prefettura: "Dateci i documenti"

Protesta dei migranti in piazza Prefettura: “Dateci i documenti”

CAMPOBASSO. Hanno protestato in piazza Prefettura. Una cinquantina di migranti, ospiti di un centro di accoglienza nella zona industriale di Campobasso, questa mattina hanno manifestato nel centro cittadino, per chiedere integrazione e riconoscimento dei diritti civili. “Siamo da due anni a Campobasso e vogliamo essere considerati, perché non abbiamo ancora i documenti”: queste le loro parole.

Una cinquantina di persone,  partite dall’ex hotel Eden, allestito a centro di accoglienza, che hanno sfilato lungo le vie della città, portando striscioni e cartelli di carta. “Perché noi neri non siamo considerati rispetto agli altri?  – questo il tenore degli slogan scritti e urlati durante la manifestazione – Abbiamo bisogno di documenti. Siamo qui da due anni”.

Il corteo si è concluso davanti alla Prefettura dove i migranti hanno ottenuto, dopo aver parlato con le forze dell’ordine, un incontro con un funzionario del Palazzo di Governo per poter spiegare la loro situazione. Una delegazione di cinque persone è stata quindi ricevuta in Prefettura. Imponenti le misure di sicurezza con polizia e carabinieri a presidiare strade e il palazzo della Prefettura.

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img