TURZOTIME 0044

Ieri alla Cantina Iammacone abbiamo parlato ancora delle comunali di Isernia e di religione perché Fantozzi ha detto che sulla strada di San Leucio non è stato folgorato solo lui ma pure Melogli.
Don Abbondio, che si chiama don Peppino ma noi lo chiamiamo Abbondio perché abbonda con la panza, ha detto che quando il miracolo si ripete ci stanno più probabilità per fare santo l’autore delle guarigioni o delle folgorazioni.
E, secondo Fantozzi e Melogli, le folgorazioni le fa il “Megadirettore Galattico”.
Così subito si è aperto il Quizzo per vedere chi era questo Megadirettore Galattico.
Il figlio di Iammacone subito ha pensato a Ufo Robbò che quando era guaglione se lo vedeva prima del telegiornale.
Ruzzone ha detto che dalle parti di San Leucio ci sta pure Mister Magù e potrebbe essere lui il megadirettore galattico perché in effetti Ruzzone, quando era giovane, qualche folgorazione con la Ghinness da Mister Magù se l’è pigliata.
Secondo Recchiamoscia, invece, da quelle parti ci stava Perna che in fatto di miracoli e folgorazioni qualcosa ci capisce pure lui.
A un certo punto, Don Abbondio si è incazzato come a una bestia e ha detto: “Stupidi miscredenti! Il Megadirettore Galattico è Dio!”
Quando abbiamo sentito così, abbiamo capito tutti.
E siccome il dogma non si discute, subito nella Cantina è calato il silenzio.
E, cuti cuti, ci siamo croccati un’altra Peroni.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img