HomeSenza categoriaVenerdì Santo a Campobasso, l’elenco delle strade interdette al traffico

Venerdì Santo a Campobasso, l’elenco delle strade interdette al traffico

CAMPOBASSO. Modifiche alla circolazione in vista nel comune capoluogo. Con l’approssimarsi del venerdì santo, e della relativa processione, l’assessore Salvatore Colagiovanni comunica che per “domani, 25 marzo 2016, dalle ore 14, sarà imposto il divieto di sosta e la sospensione momentanea del traffico per tutte le categorie di veicoli lungo il percorso del sentito appuntamento religioso, una delle tradizioni della città di Campobasso”.

Le strade interessate dal provvedimento emesso dal Municipio, provvedimento che impone il divieto sia di parcheggio che di transito, sono quelle di: “Via Santa Maria della Croce, via Marconi, Via Sant’Antonio Abate, Largo San Leonardo, via Ziccardi, Salita San Paolo, Salita Santa Maria Maggiore, via Chiarizia, via Cannavina, via Ferrari, Piazza Cesare Battisti, via Mazzini, via Umberto, Corso Bucci, Piazza D’Ovidio, Piazza Vittorio Emanuele, viale Elena, via Scatolone, Piazza della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele”.

In una nota, l’assessore ricorda come “eventuali veicoli in sosta saranno rimossi a mezzo carro attrezzi, mentre le infrazioni saranno punite secondo le norme previste dall’articolo 7 del Codice della Strada”.

Provvedimenti necessari in quanto, ricorda Colagiovanni, “la Processione del Venerdì Santo richiama sempre migliaia di persone tra le strade del centro di Campobasso. Pubblicizziamo per tempo le strade che saranno inibite al traffico e alla sosta, al fine di evitare inutili e spiacevoli sanzioni ai cittadini. La città di Campobasso si sta preparando a un appuntamento importante, alla processione che rientra tra le più sentite tradizioni del capoluogo di regione. Un evento che si ripete anno dopo anno, ma che lascia sempre la stessa emozione”.

G. C.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img