Categories: Senza categoria

Venerdì Santo a Campobasso, l’elenco delle strade interdette al traffico

CAMPOBASSO. Modifiche alla circolazione in vista nel comune capoluogo. Con l’approssimarsi del venerdì santo, e della relativa processione, l’assessore Salvatore Colagiovanni comunica che per “domani, 25 marzo 2016, dalle ore 14, sarà imposto il divieto di sosta e la sospensione momentanea del traffico per tutte le categorie di veicoli lungo il percorso del sentito appuntamento religioso, una delle tradizioni della città di Campobasso”.

Le strade interessate dal provvedimento emesso dal Municipio, provvedimento che impone il divieto sia di parcheggio che di transito, sono quelle di: “Via Santa Maria della Croce, via Marconi, Via Sant’Antonio Abate, Largo San Leonardo, via Ziccardi, Salita San Paolo, Salita Santa Maria Maggiore, via Chiarizia, via Cannavina, via Ferrari, Piazza Cesare Battisti, via Mazzini, via Umberto, Corso Bucci, Piazza D’Ovidio, Piazza Vittorio Emanuele, viale Elena, via Scatolone, Piazza della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele”.

In una nota, l’assessore ricorda come “eventuali veicoli in sosta saranno rimossi a mezzo carro attrezzi, mentre le infrazioni saranno punite secondo le norme previste dall’articolo 7 del Codice della Strada”.

Provvedimenti necessari in quanto, ricorda Colagiovanni, “la Processione del Venerdì Santo richiama sempre migliaia di persone tra le strade del centro di Campobasso. Pubblicizziamo per tempo le strade che saranno inibite al traffico e alla sosta, al fine di evitare inutili e spiacevoli sanzioni ai cittadini. La città di Campobasso si sta preparando a un appuntamento importante, alla processione che rientra tra le più sentite tradizioni del capoluogo di regione. Un evento che si ripete anno dopo anno, ma che lascia sempre la stessa emozione”.

G. C.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO…

2 ore ago

Mesi di attesa per visite mediche e accertamenti, autorizzato l’acquisto delle prestazioni aggiuntive dai privati

Per tutto il 2024, anche con le strutture del Molise non contrattualizzate per l’anno in…

2 ore ago

Muore giovane universitario molisano: disposta l’autopsia

La tragedia a Bologna. Si sospetta un aneurisma cerebrale TERMOLI/BOLOGNA. Sarà l'autopsia a fare pier…

2 ore ago

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri…

3 ore ago

Isernia, si elegge il nuovo presidente del Consiglio comunale

Convocata la seduta straordinaria dell'assise di Palazzo San Francesco ISERNIA. È stata convocata per le…

3 ore ago

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e docenti del ‘Perosi’

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il…

3 ore ago