HomeNotizieLavoro e bandiRoccamandolfi attiva lo sportello informativo lavoro

Roccamandolfi attiva lo sportello informativo lavoro

ROCCAMANDOLFI. Sarà attivato anche a Roccamandolfi lo sportello informativo del lavoro. Lo ha deciso la giunta comunale che, con apposita delibera, ha approvato lo schema del protocollo d’intesa.

“Grazie al Protocollo d’intesa – afferma il sindaco Giacomo Lombardi – la Provincia di Isernia e il Comune di Roccamandolfi si impegnano al fine di realizzare opportune forme di collaborazione per permettere la diffusione dei servizi di politica attiva del lavoro e favorire l’incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro, realizzando di fatto un nuovo sportello informativo del lavoro”.

Diversi i servizi offerti dallo sportello che sarà attivato presso la sede municipale e per le attività di front office sarà impegnato personale comunale. “La Provincia – continua Lombardi – fornirà, in back office, assistenza e informazioni (telefoniche e/o tramite posta elettronica) sulle materie oggetto della convenzione attraverso il gruppo di operatori che presso il Centro per l’Impiego di Isernia si occupa della realizzazione delle attività di Politiche Attive del Lavoro. Il presente protocollo d’intesa – conclude – avrà efficacia dalla data della sua sottoscrizione ed una durata di due  anni rinnovandosi automaticamente alla scadenza ed ha l’obiettivo principale di veicolare e diffondere in un’ottica di trasparenza quelle poche opportunità di lavoro presenti sul territorio”.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img