HomeNotizieCRONACAIsernia: finto funzionario smascherato dai carabinieri

Isernia: finto funzionario smascherato dai carabinieri

ISERNIA. Spacciandosi per un funzionario della Lottomatica è riuscito a raggirare un negoziante di Isernia. Pensava di riuscire a farla franca, ma il 50enne di Napoli non aveva fatto i conti con i carabinieri che lo hanno denunciato per truffa aggravata. Stando agli elementi raccolti dagli investigatori, l’uomo, sotto falsa identità, ha chiesto al commerciante di poter effettuare alcune operazioni sul terminale, accedendo nel software del negozio. Ha così ha ricaricato, ovviamente in maniera illecita, alcune card in suo possesso, per un totale complessivo di circa quattromila euro.

Quando la vittima ha capito di essere stata raggirata, ha chiesto aiuto dai carabinieri. I militari in poche ore smascherato il truffatore, identificandolo tramite alcune foto segnaletiche ed esaminando i tracciati delle card utilizzate.

“Dall’inizio di quest’anno – fanno sapere dal comando provinciale – , le attività dei carabinieri, si sono concentrate proprio su tutti quei fenomeni di criminalità e di illegalità che maggiormente allarmano la popolazione locale, dalle truffe ai furti, dalle rapine alla ricettazione, dalla contraffazione all’abusivismo commerciale, dalle estorsioni ai reati di falso, dalla detenzione e porto illegale di armi allo spaccio di sostanze stupefacenti, dai reati contro l’ambiente a quelli contro la salute pubblica, dall’abusivismo edilizio alle violazioni della normativa in materia di infortuni sul lavoro, dai reati contro la pubblica amministrazione a quelli in materia di immigrazione clandestina, fino ad arrivare anche al pericoloso fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti e ai reati in materia di sicurezza stradale. 14 in tutto le persone arrestate, 25 quelle sottoposte a misure di prevenzione, 230 le persone denunciate in stato di libertà, 10.000 quelle identificate e 7.000 i veicoli controllati. Inoltre, sono state sottoposte a sequestro oltre 200 dosi di sostanze stupefacenti, 6 armi da fuoco, 3 armi bianche, oltre 120 munizioni, e recuperata refurtiva per un valore complessivo di oltre 100milaeuro. Ben 400 le violazioni contestate in materia di sicurezza stradale”. 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img