HomeSenza categoriaRiforma delle province, la Regione prende in carico il personale

Riforma delle province, la Regione prende in carico il personale

CAMPOBASSO. La Regione Molise e le Province di Campobasso e Isernia hanno sottoscritto due intese, sul personale operante alle funzioni delegate e sul personale della polizia provinciale. “Obiettivo condiviso – ha spiegato il governatore Frattura – è garantire continuità nell’erogazione dei servizi assicurati dalle nostre Province e mettere in sicurezza il personale dipendente, per non disperdere l’importante patrimonio di esperienze e competenze che solo chi lavora sul territorio e per il territorio può e sa assicurarci”.

Per quanto riguarda le funzioni delegate è stato individuato il personale delle due amministrazioni che viene ricollocato nella dotazione organica della Regione. Sono stati individuati 11 profili professionali per la Provincia di Campobasso e 7 per la Provincia di Isernia. Con l’accordo relativo al personale di polizia provinciale, sottoscritto da Regione, Province e organizzazioni sindacali, sono stati individuati 4 lavoratori della polizia provinciale di Campobasso e 7 della polizia provinciale di Isernia, assegnati alle funzioni delegate. Il personale resterà negli organici provinciali e il costo sarà a carico della Regione.

“Con la sottoscrizione dei due accordi puntiamo a ridurre al minimo le unità di personale presenti sul portale nazionale dei soprannumerari – ha aggiunto Frattura – mettendo in salvo quanto più possibile il prezioso bagaglio professionale di cui ci siamo avvalsi finora a garanzia della qualità dei servizi ai nostri cittadini”, evidenza Frattura. Il lavoro volto a individuare soluzioni per tutto il personale provinciale proseguirà nei prossimi giorni. Per la biblioteca Albino, ha annunciato il governatore, si punta a raggiungere un accordo finalizzato a riconoscere per la biblioteca il ruolo di presidio librario del ministero per i Beni e le attività culturali.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img