Il Molise ‘in Canada’ dal 3 al 7 maggio

CAMPOBASSO. Il Molise in Canada dal 3 al 7 maggio. Il Presidente Tony Zara, Gennaro Panzera ed il direttivo della F.A.M. Q. (la Fondazione delle associazioni molisane in Quebec) hanno annunciato il programma della manifestazione che si svolgerà a Montreal, alla quale parteciperanno  il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, esponenti istituzionali, numerosi sindaci molisani ed imprenditori del settore agroalimentare e turistico.

Il convegno dei sindaci, presieduto da  Frattura, si svolgerà sabato 7 maggio in concomitanza con il ‘Gran Gala Molisano’ , un evento tradizionale di larga risonanza in Canada, sul tema ‘Non parlare di cose nuove, ma in una maniera nuova’. L’incontro, organizzato dalla Federazione delle associazioni molisane del Quebec (Famq), vedrà anche la presenza del presidente della Regione, Paolo Frattura, di rappresentanti istituzionali e di imprenditori del settore agroalimentare e turistico.

“Il proposito – spiegano Tony Zara e Gennaro Panzera, del direttivo Famq – è quello di rafforzare, in un mondo così mutevole i contatti tra i paesi d’origine e i molisani all’estero e soprattutto preparare il terreno per le nuove generazioni.