HomeSenza categoriaSanità, sulla modifica ai piani operativi Di Giacomo interroga i ministri Lorenzin...

Sanità, sulla modifica ai piani operativi Di Giacomo interroga i ministri Lorenzin e Padoan

CAMPOBASSO. Integrazione Cardarelli-Cattolica e ridistribuzione dei posti letto in favore della sanità pubblica, il senatore di Ncd Ulisse Di Giacomo attacca l’accordo sulla revisione dei piani sanitari ‘sancito’ dal governatore Paolo di Laura Frattura e dai parlamentari dem Roberto Ruta e Danilo Leva.

Di Giacomo ha annunciato la presentazione di un’interrogazione ai ministri per la Salute e dell’Economia, Beatrice Lorenzin e Pier Carlo Padoan, per sapere “se è consentito trasformare un diritto costituzionale, come la salute pubblica, in un accordo interno ad un partito politico”. Per Di Giacomo “in Molise la sanità è merce di scambio tra esponenti locali del Pd”.

Accuse gravi, quelle lanciate dal senatore del Nuovo centrodestra, in merito alla modifica dei piani presentati al tavolo tecnico il 15 dicembre, che ora potrebbero essere rivisti, sulla base delle nuove indicazioni arrivate da Frattura, Ruta e Leva, dopo incontri a Roma con rappresentanti dei due Ministeri e componenti del Tavolo tecnico nazionale. “Se così fosse – ha affermato il senatore – sarebbe configurabile la connivenza e la complicità di funzionari ministeriali ad avallare accordi tra singoli esponenti del Pd, al di fuori dei percorsi istituzionali, su documenti fondamentali per la salute pubblica”.

C.S.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img