Categories: SPORT

Isernia, punto d’oro a Castelfidardo

CASTELFIDARDO 0

ISERNIA 0

CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Chiodini; Belelli, Mapelli, Capparuccia, Bordi; Ferri (19′ st Balloni), Bacchiocchi, Campana (31′ st Minnozzi); Trillini; Ganci, Liberati. A disp. Carnevali, De Cicco, Marchetti, Tombolini, Zaszlati, Speranza, Minella. All. Bolzan

ISERNIA (4-4-2): Maggi; Sabatino, Fontana, Ruggieri, Tuccia; Evangelista (36′ st Evacuo), Simonetti, Mingione, Santoro (45′ st Mancino); Capezzuto, Panico. A disp. Silvestri, La Torre, Di Gregorio, Cirillo, Marano, Di Lonardo, Cifelli. All. Gioffrè

Arbitro: Maranesi di Ciampino

Note: ammoniti Maggi, Campana e Panico

CASTELFIDARDO. Termina a reti inviolate lo scontro salvezza con il Castelfidardo. L’obiettivo alla vigilia era fare bottino pieno perché tre punti avrebbero consentito ai biancocelesti  di tirarsi fuori dalla zona play-out. Tuttavia il pareggio ottenuto contro i marchigiani  puo’ considerarsi un buon risultato e consente all’Isernia di salire a quota 37 in classifica.

La cronaca. La prima azione importante è firmata dalla coppia Trillini-Liberati, con il secondo che però calcia fuori da buona posizione. Di azioni ed emozioni, nel primo tempo, non se ne vedono. Alla mezz’ora il secondo tentativo con un tiro centrale di Trillini bloccato da Maggi. Al 38′ Ganci finisce a terra in area dopo un contatto con Panico, l’arbitro lascia correre. A pochi secondi dal duplice fischio Ruggieri anticipa provvidenzialmente Mapelli. A inizio ripresa ci prova Mingione. Al 9′ si sveglia il Castelfidardo. Inizia Liberati con un cross che costringe Maggi a smanacciare con difficoltà il pallone. Campana al 13′ libera bene Trillini che però non riesce a trovare il varco. Come successivamente Liberati che tarda troppo a tirare. Ganci in scivolata tira debolmente a tu per tu con il portiere. Poi è ancora Liberati a far partire un bel destro, Maggi vola deviando in angolo (21′). Sugli sviluppi di un corner mischia furibonda in area, la palla arriva sui piedi di Trillini che però calcia alto. L’Isernia sornione si fa vedere prima con Mingione con un tiro che lambisce di poco il palo e poi con Evangelista. Castelfidardo a trazione anteriore con dentro anche Balloni e Minnozzi alla ricerca disperata dei tre punti. Nel finale gran bordata di Ganci respinta miracolosamente da Maggi. Finisce 0-0. 

Le impressioni di mister Gioffre’: “Eravamo venuti qui per vincere. Sapevamo  che sarebbe stata una partita difficile, anche loro si giocavano una fetta di salvezza come noi. Le due squadre in campo si sono equivalse. Gara non semplice, ma i miei ragazzi sono stati bravi a interpretarla nel modo giusto e abbiamo ottenuto questo risultato positivo”.

                                                                             Giu.Cri.

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

15 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

15 ore ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

16 ore ago

Smaltimento illecito dei rifiuti, Squadra Mobile in azione: nel mirino depuratore, cave e capannoni abbandonati

Operazione effettuata a livello nazionale, con sequestri e denunce. In Molise è stata condotta congiuntamente…

16 ore ago

Valentina spegne due candeline, il messaggio di auguri

Grande festa per il compleanno della bella e dolce Valentina. La piccola spegne oggi le…

17 ore ago

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

17 ore ago