HomeNotizieCRONACAVenafro: azienda di autotrasporti evade il fisco per 16 milioni

Venafro: azienda di autotrasporti evade il fisco per 16 milioni

VENAFRO. Quasi 14 milioni di euro di elementi positivi di reddito non dichiarati al Fisco, 2 milioni di costi non deducibili ed un’Iva evasa pari a 2,8 milioni di euro, oltre a 450 mila Euro di ritenute operate e non versate. In sintesi questo quanto emerge dall’ultima verifica effettuata della Guardia di Finanza che a Venafro a scoperto una maxievasione da 16 milioni di euro.

Sotto la lente delle Fiamme Gialle è finita un’azienda operante nel settore degli autotrasporti, risultata essere evasore totale per le annualità dal 2012 al 2014. L’impresa è finita nel mirino dei finanzieri al termine di un’accurata analisi di rischio, sviluppata integrando le informazioni presenti nelle banche dati in un uso al Corpo con l’attività d’intelligence sul territorio, finalizzata ad individuare i fenomeni illeciti più gravi ed insidiosi nonché ad incrementare la qualità degli interventi ispettivi.

Dalle indagini è emerso che il responsabile della società, oltre a non aver presentato le dichiarazioni dei redditi, ha tentato di ostacolare la ricostruzione del volume d’affari della sua attività omettendo di esibire le scritture contabili e trasferendo, apparentemente, la sede in provincia di Cremona, dove ha istituito solo recapito postale. Tuttavia la certosina ricostruzione del volume d’affari operato dalle Fiamme Gialle, grazie all’analisi dei flussi finanziari ed ai controlli incrociati di clienti e fornitori, ha permesso di calcolare i considerevoli ricavi non dichiarati al fisco. Al termine dell’attività ispettiva il legale rappresentante della società è stato deferito alla Procura della Repubblica di Isernia anche per l’ipotesi di reato di occultamento o distruzione di documenti contabili.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img