HomeSenza categoriaSul bilancio il centrodestra abbandona l’aula. Iorio: “Ricorreremo al Tar”

Sul bilancio il centrodestra abbandona l’aula. Iorio: “Ricorreremo al Tar”

CAMPOBASSO. Hanno abbandonato l’aula in segno di protesta ed hanno annunciato la volontà di ricorrere al Tar. “Abbiamo deciso – ha spiegato l’ex governatore Michele Iorio – di lasciare che il governo approvasse, in perfetta solitudine, la legge finanziaria. Una decisione maturata nel contesto di svilimento politico che questo centrosinistra ha deciso di attribuire all’istituzione regionale. Siamo convinti – ha aggiunto – che regolare la politica economica del Molise per il prossimo triennio attraverso misure di finanza pubblica e di politica di bilancio vuol dire coinvolgere tutti gli attori: dalle parti sociali alle opposizioni. Prendiamo atto invece che la ritrovata unità dei vertici locali del Partito Democratico attorno ad un progetto di sanità ridotta in uno stato comatoso, induce il governo regionale a prove muscolari che sviliscono il dibattito politico. Riducendo, anche un momento importante come l’approvazione della legge finanziaria ad una semplice pratica burocratica”.

Nelle parole di Iorio una dura critica politica, oltre che amministrativa. “Credo – ha affermato ancora l’ex governatore – che questo Partito Democratico e questo centrosinistra, con i suoi esponenti di governo, stiano dimostrando ai molisani l’assoluta mancanza di rispetto verso qualunque forma democratica”.

Quindi la decisione di ricorrere al Tar. “Il centrodestra, visto l’ingiustificato atteggiamento della maggioranza di approvare il bilancio e la legge finanziaria con procedure di urgenza, liquidando la programmazione triennale di una Regione in pochi minuti, ha deciso di rivolgersi agli organismi di diritto amministrativo. Lo facciamo – ha concluso Iorio – perché venga valutato da terzi se, nella massima istituzione regionale, sono rispettate le regole procedurali dei lavori dell’assemblea elettiva”.

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img