HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl molisano Claudio Luongo firma la sigla di ‘Sereno Variabile’

Il molisano Claudio Luongo firma la sigla di ‘Sereno Variabile’

CAMPOBASSO. La nuova sigla della trasmissione di Rai 2 ‘Sereno Variabile’ porta la firma di Claudio Luongo, maestro d’orchestra di origine molisana. Sigla che andrà in onda nella puntata di 7 maggio, alle 17. E registrata all’auditorium della Rai di Torino, con l’Orchestra sinfonica nazionale Rai diretta appunto dal maestro Luongo.

Una sigla con caratteristiche tipicamente cinematografiche, ha chiarito Luongo, “registrata con un organico orchestrale sinfonico che non ha nulla da invidiare alle produzioni hollywoodiane”. Il compositore molisano è anche autore della sigla del programma ‘Mi Manda Rai Tre’, delle musiche di molti documentari inseriti nel programma ‘Geo&Geo’ e in molti altri programmi Rai, a partire da ‘Uno mattina’ e ‘Linea blu’. Una lunga carriera, quella di Luongo, passata anche attraverso la colonna sonora del film ‘Vitriol’ e delle musiche di spot pubblicitari.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img