HomeSenza categoriaFusione Cardarelli-Cattolica, spunta il fitto da pagare alla Fondazione

Fusione Cardarelli-Cattolica, spunta il fitto da pagare alla Fondazione

CAMPOBASSO. L’ultimo atto della Giunta regionale sul tema di sanità pubblica contiene una serie di punti oscuri. E’ quello che ha affermato il consigliere grillino Antonio Federico, commentando l’approvazione, nel Consiglio sul bilancio, del provvedimento che dà il via libera alla modifica della governance della ‘Cattolica’. Un documento, chiarisce Federico, che oltre a chiedere la modifica della statuto della Fondazione ‘Giovanni Paolo II’, inserisce anche la possibilità di pagare per l’utilizzo dei locali dell’Università Cattolica.

“La domanda nasce spontanea – ha chiesto Federico – non doveva essere un comodato d’uso gratuito come inizialmente annunciato dal Commissario ad acta Frattura? Pagare un fitto vorrebbe dire far sborsare altri soldi ai cittadini. A tutto questo non ci siamo piegati e sia io che Patrizia Manzo abbiamo abbandonato l’aula consiliare, seguiti poi dal centrodestra”. Ma c’è di più. “A leggere la delibera – ha rimarcato ancora il capogruppo dei Cinque stelle – sembra prospettarsi da parte dell’Asrem anche un acquisto futuro dello stabile della Fondazione, che è stato pagato con soldi pubblici. Per tutti questi motivi, già questa mattina, ho richiesto un accesso agli atti per conoscere il parere dell’Avvocatura regionale sulla fattibilità della modifica statutaria della Fondazione Giovanni Paolo II”.

Infine un piccolo mistero. A pagina 73 del Programma Operativo, nel capitolo dedicato alla ‘Rete per le emergenze cardiologiche’ si legge di ‘accordi intraregionali’ presso ‘l’IRCCS Giovanni Paolo II’. “Vorrei capire – conclude Federico – se si tratta di un refuso o è una specie di lapsus freudiano che anticipa qualcosa”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...