HomeSenza categoriaAmpliamento cimiteri, Saladino querela Gentile

Ampliamento cimiteri, Saladino querela Gentile

ISERNIA. Il commissario straordinario del Comune di Isernia, Vittorio Saladino, ha sporto querela nei confronti di Alberto Gentile (nella foto), giudice tributario, cancelliere del tribunale di Isernia in pensione ed esponente del movimento civico ‘Pensiero Libero’. La denuncia riguarda le dichiarazioni a mezzo stampa circa l’adozione di atti deliberativi propedeutici alla realizzazione di nuovi loculi cimiteriali.

alberto gentile“Il commissario – si legge in una nota del Comune – ha agito ritenendo lesa l’onorabilità dell’ente e l’immagine dell’ufficio pubblico ricoperto, nonché in ragione del fatto che le dichiarazioni sono state reiterate sui giornali e nelle televisioni, sebbene il Comune avesse puntualmente chiarito, attraverso un comunicato ufficiale trasmesso alla stampa, la correttezza dei procedimenti e la natura interlocutoria degli atti amministrativi. «Noto, con rammarico – ha affermato Saladino – che qualcuno mostra disinteresse per la soluzione dei problemi che gravano sulla città di Isernia. Chi intravede pseudo azioni illecite, infondate in fatto e in diritto, travisa la realtà. Sarebbe bastata la semplice lettura dell’articolo 153, comma 19, del Decreto legislativo 163/2006 per comprendere l’insussistenza di quanto paventato. Evidentemente l’onestà intellettuale è restia ad essere praticata». Il commissario si riserva inoltre la possibilità di attivare azioni civili di risarcimento danni, anche alla luce della recente sentenza n. 4973/2016 della Corte di Cassazione, sesta sezione penale.

Il diretto interessato, contattato sulla questione, commenta come sempre con una certa ironia. “Questa è bella. Una querela mi mancava. Non potevo essere candidato senza una querela e ora è arrivata. Sarà un successo. Ma, a parte tutto, ritengo che le querele sono la risposta di chi non ha argomenti a propria difesa”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...