Categories: Senza categoria

Iorio: d’Apollonio occasione irripetibile per Isernia

di Pasquale Bartolomeo

ISERNIA. Michele Iorio ci crede. Vincere a Isernia, con Giacomo d’Apollonio, è impresa assolutamente possibile. Anche al primo turno, nonostante la dispersione del voto causata dalla presenza di 9 candidati sindaci, un caso unico o quasi in Italia. Perché gli isernini, a detta dell’ex governatore, non si lasceranno scappare “un’opportunità irripetibile”.

L’ex presidente della Regione ne è convinto: “Vinciamo di sicuro”, afferma durante l’inaugurazione della sede elettorale del generale della Guardia di Finanza, nel pomeriggio di oggi, su corso Garibaldi 141. Numerose le presenze, tra candidati, simpatizzanti e cittadini sostenitori del progetto che vede l’ex consigliere d’opposizione di nuovo in prima fila. “Giacomo d’Apollonio – continua Iorio – in questi anni ha fatto un’opposizione dura, ferrea, precisa e coerente contro l’ex amministrazione, assolutamente appiattita sulla politica del governo regionale, che ha determinato la perdita di migliaia di posti di lavoro e gettato la città nella disperazione”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A IORIO

L’ex governatore non lesina una frecciata, seppure sibillina, all’amico-rivale di sempre, l’europarlamentare Aldo Patriciello. “Quando qualcuno pretende di rappresentare il centrodestra attraverso sigle e nomine commissariali in questa città, non interpreta sicuramente il volere degli elettori né degli iscritti a quei partiti, alcuni dei quali inesistenti. La storia di ciascuno – conclude Iorio – è letta, e io non mi nascondo”.

Da parte dell’aspirante primo cittadino alcuni passaggi sul programma, improntato soprattutto alla difesa del territorio, senza se e senza ma, e al rilancio della città. Cultura, università, lavori pubblici, turismo, ambiente, commercio, mobilità sostenibile: le idee ci sono, esposte con chiarezza e con colori diversi sulle pareti della sede elettorale. Ma d’Apollonio non manca di lanciare un segnale forte alla cittadinanza: “Abbiamo bisogno di voi – ha sottolineato – Delle idee di tutti. Siamo a disposizione degli isernini, vogliamo ascoltare”. Poi una presa di coscienza forte: “Puntiamo come minimo al ballottaggio”. Grazie a liste che rappresentano un mix riuscito tra esperienza dei volti noti ed entusiasmo della società civile, che per la prima volta si affaccia nell’agone politico.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A D’APOLLONIO

Da parte del generale anche una risposta immediata a Lucio Pastore, altro candidato sindaco, che aveva invitato tutti gli aspiranti alla fascia tricolore alla manifestazione in difesa della sanità pubblica in programma il prossimo 18 maggio a Campobasso. “Sicuramente ci sarò – ha concluso d’Apollonio – come ci siamo stati in precedenza. Non ho fatto mai mancare il mio sostegno, credo il nostro ospedale vada difeso e non possa essere trascurato”.

 

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

“Rigenerazione urbana, l’unica via per salvare i comuni”: la ‘ricetta’ di Germano (VIDEO)

Il candidato di Alleanza Verdi e Sinistra, padre dell'attore Elio, a Isernia: "Lo spopolamento ha…

5 ore ago

Europee, aree interne: le proposte di Jasmine Cristallo (VIDEO)

L'ex sardina, candidata con il Pd nel collegio meridionale oggi a Isernia: "Torniamo in piazza…

6 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Pasquale Armento

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

8 ore ago

Divampa un incendio sul terrazzo di un appartamento: evacuati i condomini

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri GUGLIONESI. Tanta paura, ma per fortuna…

8 ore ago

Cose in Comune – speciale Campobasso: Maria Luisa Forte, candidato sindaco del centrosinistra

Dopo una vita nel mondo della scuola la docente illustra la sua visione di città…

9 ore ago

Lucarino, De Benedittis: “Ridefiniremo i criteri, tante famiglie pagano ingiustamente imposte altissime”

L’intervento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. “Tante famiglie pagano, ingiustamente, imposte altissime”.…

9 ore ago