HomeSenza categoriaRenzi da Fabio Fazio: “Mi scuso coi molisani che si sono arrabbiati”

Renzi da Fabio Fazio: “Mi scuso coi molisani che si sono arrabbiati”

CAMPOBASSO. Prima il chiarimento nella diretta #matteorisponde sul significato della frase “Se sei Molise non puoi fare promozione turistica all’estero”. Poi le scuse. Da Fabio Fazio, a “Che tempo che fa”. Il premier Matteo Renzi, in una delle trasmissioni più seguite della televisione italiana, ha spiegato il senso della dichiarazione che aveva provocato un coro di proteste, aprendo un piccolo caso nazionale.

Sono stato accusato – ha detto Renzi rispondendo a Fazio – di fare polemiche perché ho detto che il Molise non può fare promozione turistica all’estero. Chiedo scusa ai molisani che si sono arrabbiati. Potevo dire l’Abruzzo o per non alimentare altre polemiche la Toscana, regione che è più famosa del Molise. Che senso ha – ha aggiunto il premier- che le regioni facciano promozione all’estero o aprano una sede, ad esempio il Molise in Cina”.

Un nuovo riferimento al Molise che non è sfuggito a Fabio Fazio. “Cambi regione – ha detto il conduttore – o i molisani si arrabbiano veramente”. A quel punto il presidente del Consiglio ha nuovamente tirato in ballo la sua regione. “Prendiamo la Toscana – ha rimarcato allora – che ha tutto, ma è impensabile che faccia promozione all’estero”. Dalle parole del premier una valutazione: meglio la centralizzazione dell’offerta turistica. Anche se sei Toscana. Ma in Molise c’è ancora chi non digerisce l’uscita del premier. E i commenti sui social lo dimostrano. Anche al suo annuncio: “Visiterò il Molise con molto piacere”.

C.S.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...