HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICinque cuochi molisani e la loro creatività: al via il primo 'Chef...

Cinque cuochi molisani e la loro creatività: al via il primo ‘Chef Contest Molisanissimo’

Tutto pronto per il primo ‘Chef Contest’ targato ‘Molisanissimo’, la società di comunicazione attiva nel settore dell’enogastronomia regionale.
Cinque chef, 5 storie, 5 piatti. Si sfideranno a colpi di mestolo: Marx Di Nella, della Fonte del Benessere Resort *****; Gianguido Berardi, dell’Agriturismo San Mauro; Davide De Luca, di Zolla Ristorante; Michele Antenucci, dell’Osteria Ru Paravise, gestita da Patraterne; Antonello Cristillo, dell’Antica Trattoria Del Riccio (vedi foto in basso).
Gli ingredienti di partenza sono uguali per tutti e dovranno essere centrali nella ricetta: scamorza passita (fornita dall’Azienda Agrituristica Costantini) e filetto di pomodoro (del laboratorio artigianale Molise Goloso). Gli chef potranno aggiungere al massimo altri 3 ingredienti, spezie e odori esclusi, per creare il loro piatto.
Verrà utilizzato esclusivamente olio extravergine d’oliva dell’Azienda Agricola Principe Pignatelli e ci sarà un’ulteriore clausola: il piatto dovrà essere abbinato a una Tintilia molisana, l’Opalia, prodotta dalla cantina Campi Valerio.
Non ci sarà un vincitore, ma, una volta pronti, i 5 piatti saranno mostrati – insieme alla ricetta – sulla pagina facebook di Molisanissimo. L’obiettivo? Mostrare la versatilità dei prodotti Made in Molise e la creatività degli chef molisani.
Per tutti gli aggiornamenti basta seguire l’evento “Molisanissimo Chef Contest” oppure la pagina facebook di Molisanissimo.
#‎molisanissimochefcontest

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img