HomeSenza categoriaSanità, Scarabeo: Formichelli si smarchi da Frattura

Sanità, Scarabeo: Formichelli si smarchi da Frattura

ISERNIA. Torna a farsi sentire. E a chiedere chiarezza, interna al partito e alla coalizione, a partire dal prossimo, decisivo appuntamento elettorale delle Comunali di Isernia. Massimiliano Scarabeo, consigliere regionale del Pd, sulla sanità pubblica non arretra di un centimetro. E, secondo indiscrezioni, in una recente riunione, avrebbe chiesto uno ‘scatto’ a Rita Formichelli, candidato sindaco del centrosinistra nel capoluogo pentro. Sul tema, insomma, l’ex assessore non fa sconti. Motivo per il quale avrebbe invitato la Formichelli, che tra i primi ha indicato e sostenuto, a prendere posizione sulla questione della sanità, in particolare dopo l’approvazione del maxiemendamento inserito nella legge finanziaria regionale approvato giovedì scorso, che secondo Scarabeo avrebbe segnato la parola fine per gli ospedali di Larino e di Venafro.

In particolare, le richieste sarebbero state piuttosto esplicite: in primis, far capire all’esterno, alla cittadinanza tutta, che a Isernia il centrosinistra non è chino rispetto alle scelte orientate alla privatizzazione del settore intraprese dal governo regionale, giudicate inaccettabili sic et simpliciter. Già su Facebook, del resto, il consigliere regionale nei giorni scorsi aveva tuonato: “Ogni persona vale quanto la parola che mantiene”. Lasciando intendere di non volersi affatto piegare all’ineluttabilità degli eventi.

Alla luce degli ultimi sviluppi, pertanto, Scarabe – sempre secondo i rumors – avrebbe ritenuto necessario far precisare, inoltre, che il presidente Frattura si sarebbe ‘agganciato’ solo in un secondo momento alla minoranza Dem, vera artefice della candidatura dell’avvocato, la cui primogenitura l’ex assessore avrebbe rivendicato con forza.

Insomma, sarebbe bene far capire che solo  a ‘giochi fatti’ Frattura avrebbe sposato la causa del politico venafrano e dei parlamentari Danilo Leva e Roberto Ruta, condividendo in tal modo, anche per le qualità dimostrate, il nome della Formichelli. 

 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img