HomeSenza categoriaSchede elettorali, fac-simile pronto il 30 maggio

Schede elettorali, fac-simile pronto il 30 maggio

ISERNIA. “La Grafica Isernina srl, risultata quale aggiudicataria del servizio di stampa delle schede elettorali per la provincia di Isernia, affidato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, ha fatto pervenire all’Ufficio Territoriale del Governo, nella mattinata odierna, la bozza della scheda elettorale relativa ai 18 comuni chiamati al rinnovo del consiglio comunale il prossimo 5 giugno, tra i quali il capoluogo pentro”. Lo comunica in una nota la Prefettura di Isernia.

“In via preliminare – si legge nel comunicato – si precisa che la predetta bozza deve essere tenuta ben distinta dal fac-simile della scheda. Difatti, la prima costituisce un adempimento preliminare, volto a verificare la corrispondenza – sia per quanto concerne i nomi dei candidati sindaci sia per i contrassegni utilizzati dai partiti, gruppi e movimenti politici che partecipano alla competizione elettorale – tra i dati riportati nella bozza stessa e quelli indicati nei verbali della Commissione Elettorale Circondariale di Isernia e della Sottocommissione Elettorale di Venafro, trasmessi dopo il sorteggio dei candidati alla carica di sindaco e delle rispettive liste ad essi collegate”.

Successivamente a tale verifica, il cui esito viene comunicato dall’Ufficio alla tipografia di riferimento, è possibile procedere alla stampa di un esemplare della scheda, sul quale viene apposto il cosiddetto ‘visto si stampi’ da parte della Prefettura.

“Ciò premesso – si legge ancora nella nota della Prefettura -, si fa presente che questo Ufficio, nella stessa giornata di oggi 20 maggio 2016, ha proceduto a verificare l’esattezza della ‘bozza’ in tutte le sue parti e ne ha dato immediatamente comunicazione formale alla Grafica Isernina. Sulla base del calendario predisposto da quest’ultima, il 30 maggio la tipografia procederà alla stampa dell’esemplare della scheda per l’apposizione del ‘visto si stampi’ e, nella medesima giornata del 30, alla stampa di tutte le schede nel quantitativo richiesto, in quanto, per motivi di carattere tecnico connessi al funzionamento dei macchinari utilizzati per la stampa, occorre che tali operazioni vengano effettuate a ciclo continuo, senza interruzione.

Una volta apposto il ‘visto si stampi’ – si legge infine nel comunicato -, sempre nella giornata del 30, questa Prefettura pubblicherà il fac-simile della scheda sul proprio sito istituzionale, al fine di consentirne la conoscenza da parte del corpo elettorale“.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img