HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia accoglie la statua della Madonna di Fatima

Isernia accoglie la statua della Madonna di Fatima

ISERNIA. E’ un evento straordinario per i fedeli, quello che sta interessando in questi giorni il Molise. Nel suo pellegrinaggio attraverso l’Italia, infatti, farà tappa anche in regione la statua della Madonna di Fatima proveniente dal Portogallo. L’occasione è data dall’inizio dei preparativi del centenario dell’apparizione della Madonna ai tre pastorelli, a Fatima (1917 -2017). L’iniziativa, promossa dall’Unitalsi molisana, prevede dei momenti importanti a Isernia e Campobasso.

L’accoglienza della statua di Maria Santissima ad Isernia è affidata alle Aggregazioni Laicali ed in particolare alla sottosezione dell’Unitalsi di Isernia-Venafro. L’appuntamento è fissato per giovedì 26 maggio alle ore 17 in Largo Maddalena, (ex lavatoio) da dove partirà la processione per raggiungere la cattedrale. Alle ore 18.30 è prevista la solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Camillo Cibotti, vescovo di Isernia- Venafro. Alla Santa messa, poi, farà seguito una veglia di preghiera a partire dalle ore 20.00. 

La peregrinatio della Madonna di Fatima nella città di Isernia continuerà anche venerdì 27 maggio. Alle ore 9:00 è prevista la santa messa preso la cappella dell’ospedale Veneziale e la visita della statua all’interno dei suoi reparti per la preghiera con i pazienti a cura dell’Associazione Volontari Ospedalieri.

L’altro momento importante della visita avverrà, poi, alle ore 16:00 con l’arrivo della madonna presso la Geamedica-Istituto Europeo di Riabilitazione di Isernia. I festeggiamenti termineranno alle ore 18:00 con il saluto alla Madonna che così lascerà la nostra regione.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img