HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISiamo ciò che mangiamo: appuntamento con l'alimentazione vegetariana

Siamo ciò che mangiamo: appuntamento con l’alimentazione vegetariana

ISERNIA. Si terrà domenica 29 maggio alle ore 17, presso lo ‘Spazio Cent8anta’ di Isernia, il primo di una serie di incontri e iniziative promossi dall’associazione Kalipè.

Si tratta di un contenitore di idee, informazioni e progetti in cui possono riconoscersi non solo i vegetariani nell’accezione tradizionale del termine, ma tutti coloro che sono alla ricerca di una consulenza o di un parere affidabile su uno stile alimentare alternativo.

“Ce l’ho fatta! Finalmente anche nella mia città, Isernia, è presente un’associazione che, tra i propri capisaldi, abbia la consapevolezza alimentare e tutto ciò ad essa direttamente e indirettamente connessa”, afferma il fondatore Vincenzo Cafiero. Kalipè – prosegue – si prefigge di riunire professionisti, esperti di nutrizione e semplici cittadini favorevoli all’alimentazione vegetariana, allo scopo di approfondire tematiche relative alla connessione tra alimentazione e salute e di contribuire nel nostro piccolo alla loro soluzione”.

In programma un calendario ricco di appuntamenti.

Il primo, domenica 29 maggio alle ore 17 presso Spazio Cent8anta Galleria d’arte, cultura e società, in Corso Marcelli 180 a Isernia.

All’appuntamento parteciperà Fabrizio Di Salvio, medico nutrizionista.

Tra le attività che Kalipè intende organizzare, ci sono studi tematici, convegni, incontri con esperti, cene sociali, tour gastronomici e tanto altro.

Al primo incontro di domenica 29 maggio l’ingresso è su invito. Pertanto, chi fosse interessato a partecipare, può contattare l’associazione sulla pagina Facebook ufficiale. 

Al termine della serata è prevista una degustazione di ‘sfizi’ e succhi preparati al momento, oltre a un piccolo omaggio per ciascun partecipante.
L’ingresso è totalmente gratuito, pertanto i posti sono limitati.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img