HomeSenza categoriaIl ‘Termoli Jet’ va all’asta. Si parte da 2 milioni di euro

Il ‘Termoli Jet’ va all’asta. Si parte da 2 milioni di euro

TERMOLI. Doveva collegare il Molise alla Croazia. Ma da anni è fermo nel porto di Termoli. Il 28 giugno il catamarano della Regione ‘Termoli Jet’ andrà all’asta. L’imbarcazione, varata nel 2003 con un investimento pubblico di 8 milioni di euro, sarà messa in vendita a un prezzo base di 2 milioni e 216mila euro, con eventuali rilanci del dieci per cento (221mila euro). Il Termoli Jet sarà venduto “comprensivo di accessori e rimanenze di carburanti, lubrificanti e ricambi”.

Un’asta che rientra nel concordato preventivo del 2014. E che si terrà nella sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie, in via Galanti a Campobasso. Il giudice delegato che si occupa del concordato è Barbara Previati, Nicola Baranello è il liquidatore giudiziale. Il catamarano, di 44 metri, fu costruito in Norvegia nel 2002 e può trasportare 354 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Nel 2003 il viaggio inaugurale per la Croazia, quindi poche traversate. Da anni aspetta di riprendere il largo. Sperando in un acquirente.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...