HomeNotizieCRONACAIsernia, la polstrada sequestra un autobus abusivo

Isernia, la polstrada sequestra un autobus abusivo

ISERNIA. La polizia stradale di Isernia ha sequestrato un autobus abusivo. Intestato ad a una ditta di Termoli, è stato notato dagli agenti in parcheggio. L’attenzione degli operatori di è così concentrata sul mezzo per gli approfondimenti necessari.

Dagli accertamenti è risultato privo di assicurazione e non revisionato: mancanze gravi se si pensa che in caso di incidente i danni subiti da altri utenti non sarebbero stati risarciti o che eventuali trasportati non avrebbero viaggiato in sicurezza, date le carenze strutturali dell’autobus.

“Tale attività di controllo ha una valenza fortemente preventiva – spiegano dalla polstrada -, soprattutto nel periodo attuale interessato dai viaggi di istruzioni e, quindi, dalla necessità di garantire a bimbi e ragazzi di viaggiare in sicurezza. In tal senso si svolgono i controlli costanti della Polizia Stradale al momento della partenza delle gite scolastiche direttamente davanti agli istituti di istruzione, in accordo al protocollo di intesa sottoscritto tra Ministero dell’Interno e Miur”.
Un attività mirata a garantire la circolazione di mezzi in regola che interessa ad ampio raggio Isernia e la sua provincia: nello stesso ambito sono stati sequestrati, infatti, anche tre ciclomotori ed una autovettura tutti privi di copertura assicurativa.

Più letti

Festa di San Giorgio, il messaggio della sindaca Felice: “La sua...

"Ognuno di noi deve aver cura della nostra citta ogni giorno, con coraggio e determinazione" CAMPOBASSO. “Rivolgo un saluto caloroso a sua eccellenza monsignor Biagio...
spot_img
spot_img
spot_img