HomeNotizieCRONACAAveva messo ai suoi cani collari elettrici, denunciato per maltrattamento agli animali

Aveva messo ai suoi cani collari elettrici, denunciato per maltrattamento agli animali

CIVITANOVA DEL SANNIO. Aveva messo ai suoi cani segugio, addestrati per la caccia alla lepre, collari elettrici gestiti con un telecomando a distanza. Dispositivi vietati dalla legge poiché infliggono terribili sofferenze agli animali e generano stati ansiosi e di paura. Gli agenti della Forestale di Frosolone hanno scoperto quello che stava accadendo e hanno denunciato il proprietario per maltrattamento nei confronti degli animali.

Tutto è avvenuto durante un servizio di controllo nella zona di ‘Fonte Brecciosa’, nelle campagne di Civitanova del Sannio. I forestali si sono imbattuti in un veicolo fuoristrada, nascosto tra la vegetazione, e, insospettiti, hanno deciso di perlustrare a piedi la zona circostante. Dopo una ventina di minuti si sono imbattuti in un uomo che conduceva sei cani segugio in addestramento per la ricerca della lepre, in periodo e zona vietati.

Ma dai controlli effettuati è emerso lo spiacevole dettaglio: due dei sei cani erano muniti di collari elettrici gestiti con telecomando a distanza, trovato in possesso dell’uomo che lo ha consegnato spontaneamente agli agenti. I poveri cani sono stati immediatamente liberarti dai collari illegali, che sono stati sequestrati assieme al telecomando.

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img