HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRitmi argentini danno vita ad ‘AscolTango…storie di tango’

Ritmi argentini danno vita ad ‘AscolTango…storie di tango’

MONTERODUNI. Ultimi preparativi a Monteroduni per dare vita venerdì sera ad ‘AscolTango…storie di tango’. L’evento sarà ospitato al castello Pignatelli, il cui splendido scenario accoglierà ancora una volta e farà da cornice ad una kermesse di qualità, ospitando stavolta i musicisti e le note del celebre ed ammaliante ballo di origini argentine.

A partire dalle ore 21 il programma prevede l’esibizione del quintetto ‘Storie in Tango’ che condurrà un affascinante racconto musicale attraverso le note di Astor Piazzolla, uno dei più geniali compositori del ‘900. L’ingresso al concerto sarà libero.

“Per chi lo desidera – fanno sapere gli organizzatori -, dopo il concerto sarà possibile ballare nel salone del Castello. La splendida sala accoglierà la comunità tanguera in una Milonga, con inizio alle ore 22.30 circa. Musicalizador della serata sarà la Tdj Lia. E’ prevista la gradita presenza di José M. Carcione, studioso e cultore di Tango, autore di un libro sui codici della Milonga. Inoltre durante la serata, per chi lo desidera, sarà possibile degustare una selezione di prelibati dolci appositamente preparati per la manifestazione da una rinomata pasticceria della zona.

 L’organizzazione è curata dall’associazione culturale ‘Il nostro paese’, attiva a Monteroduni da oltre dieci anni con eventi che ogni volta si caratterizzano per la loro particolarità. Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19, sarà inoltre possibile effettuare visite accompagnate al castello prenotando al numero telefonico 3473672857.

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img