HomeSenza categoriaIsernia, Tedeschi: ecco perché sostengo d’Apollonio

Isernia, Tedeschi: ecco perché sostengo d’Apollonio

ISERNIA. Cosmo Tedeschi motiva la sua scelta. Il candidato sindaco, dimostratosi determinante per la netta vittoria di Giacomo d’Apollonio al ballottaggio di domenica scorsa, spiega di aver condiviso il percorso con i candidati delle liste. Con i quali, a maggioranza, si è deciso di sostenere il generale. A convincere l’imprenditore e la sua squadra, i punti in comune contenuti nel programma e la presenza di liste civiche nella coalizione a sostegno di d’Apollonio.

abbraccio dapollonio-tedeschi“La sua figura – scrive Tedeschi in una nota – incarna le giuste doti di equilibrio e competenza che, sono certo, saranno fondamentali per il rilancio di una città in profonda sofferenza. La nostra scelta di sostenere Giacomo d’Apollonio è stata presa a maggioranza tra i nostri tanti candidati. Abbiamo fatto tutto alla luce del sole, senza sotterfugi. E se abbiamo deciso di intavolare un discorso con lui, è stato per via delle affinità sostanziali che abbiamo riscontrato su due aspetti fondamentali. Il primo riguarda il programma: ci siamo infatti resi conto che c’erano grossi punti di contatto tra le linee d’azione che volevamo portare avanti noi e ciò che il generale, con la sua squadra iniziale, voleva realizzare, a partire dalla difesa del nostro territorio. L’altro punto di incontro riguarda l’importanza attribuita al civismo e alla centralità del cittadino. Proprio come abbiamo fatto noi fin dall’inizio, anche d’Apollonio ha puntato su alcuni movimenti civici e sull’esigenza di rimettere il cittadino al centro dell’azione amministrativa. Quindi abbiamo pensato che discutere su questi presupposti sarebbe stato molto più proficuo rispetto a un accordo formale basato su logiche politiche o partitiche, che a noi poco interessano. E’ su queste basi, dunque, che abbiamo ritenuto ci potessero essere i presupposti di una collaborazione concreta e reale, orientata a realizzare progetti efficaci per la città e fare gli interessi esclusivamente dei cittadini di Isernia”.

Tedeschi si sofferma anche sull’eventuale veste istituzionale che potrebbe arrivare, in virtù del suo ‘peso specifico’: Quanto ai ruoli futuri che dovessero spettarci – continua l’imprenditore – mi limito a dire che saranno quelli che ci sono stati conferiti da 1.800 elettori, i quali prima hanno sostenuto noi, al primo turno, e poi, insieme a noi, la figura di Giacomo d’Apollonio al ballottaggio. Sarà tutto da decidere con il sindaco, senza nessuna difficoltà. Quel che voglio ribadire è che, se dovessi ricoprire vesti istituzionali, ho intenzione di portare avanti quanto sempre detto in campagna elettorale: le nostre priorità saranno, già da adesso, il ritorno dell’università nel centro storico, le scuole antisismiche, la fruizione della piscina comunale da parte degli isernini con relativo bando di gestione esterna, la creazione di  posti di lavoro e la difesa dell’ospedale. Se avrò l’opportunità – conclude Tedeschi – mi recherò nelle sedi competenti, come Roma o Bruxelles, per ottenere fondi per la città di Isernia, con progetti validi da far finanziare. Sono convinto di poterci riuscire, la voglia di fare bene è tanta. Auguri, Giacomo. Auguri, Isernia”.

 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img