Da ‘Sanremo Giovani’, la cantautrice Una si esibisce al ‘Rocka in musica’

ISERNIA. Da Sanremo Giovani al festival ‘Rocka in musica’. Dopo un 2015 che l’ha vista approdare alle fasi finali di Sanremo Giovani, UNA (Marzia Stano) riprende il suo nuovo tour che la porterà ad esibirsi in tutta Italia. La cantautrice, nata a Torino, ma cresciuta a Bari sarà protagonista, venerdì 8 luglio, al Rocka in Musica di Roccamandolfi , proponendo il meglio tratto dall’album ‘Come in cielo così in terra’, suo ultimo album uscito nel settembre 2014 per MArteLabel.

Undici tracce nate da un sinergico lavoro di squadra che ha visto a fianco della cantautrice Daniele ‘Coffe’ Rossi (già produttore di Niccolò Fabi e Tiromancino) come ingegnere del suono, produttore artistico e musicista, Leo Pari nei panni di supervisore dei testi e arrangiatore di alcune musiche, Gianni Masci come polistrumentista, compositore di musiche e arrangiamenti.

Ogni brano è un piccolo racconto breve, come ‘breve’ è la durata dell’esperienze descritte: lo spaesamento esistenziale, l’assenza di prospettive future della generazione cui fa riferimento, il tema della precarietà, il rapporto con la propria sessualità, il bisogno di essere amati, l’incapacità di creare legami affettivi e continuativi nel tempo, l’insicurezza e le paure che limitano le scelte di una donna, l’idiosincrasia verso il mondo sociale e la chiusura in se stessi, esasperate da una realtà sempre più effimera e dissipata.